Mi chiamo Alessandro, sono avvocato specializzato in Diritto Amministrativo, docente a incarico presso l’Università di Pisa e Sindaco di Camaiore dal 22 maggio 2012. Come molti concittadini, sono nato in una famiglia modesta di instancabili lavoratori. Tra le mie passioni più grandi, le passeggiate nella natura, il volontariato e la collaborazione con il Palio dei Rioni.

Convinto della fondamentale influenza che la politica ha nella vita quotidiana di tutti, ho iniziato il mio impegno civile e l’attivismo sul territorio a 21 anni, riconoscendo nel centro-sinistra i miei valori e impegnandomi per incentivare la partecipazione diretta dei cittadini alle decisioni del Comune durante il mandato da Consigliere.

Sono fiero dell’esperienza di amministrazione iniziata cinque anni fa: con l’aiuto della mia squadra ho raggiunto molti obiettivi, ma ciò di cui sono più orgoglioso è l’incessante lavoro per costruire un nuovo modello di governo, fatto di onestà, trasparenza e partecipazione.

La nuova stagione non ha età, ma valori umani che condividiamo e vogliamo guidino ogni attività di amministrazione. Un altro passo insieme per una realtà più giusta, una comunità più sicura e un’identità comune più forte e aperta.